NUNZIO CAPONIO bio

 

Nunzio Caponio, giovanissimo, esordisce artisticamente come fotografo di viaggio freelance. Dopo anni di viaggi e scatti nel 1992 ottiene la sua prima mostra fotografica presso il prestigioso Foreign Correspondents' Club di Hong Kong. A Hong Kong Nunzio si avvicina al mondo della recitazione e compare in numerosi film d’azione che lo vedono anche al fianco del noto Jet Li. Nel 1999 si trasferisce a New York per studiare recitazione, regia e drammaturgia alla Lee Strasberg Theatre e Film Institute. Durante i sette anni di permanenza a New York Nunzio è stato co-fondatore di una compagnia teatrale ha lavorato come attore e docente di recitazione e ho firmato la drammaturgia di numerosi testi teatrali e la regia di numerose creazioni video.

 

Dal 2007 è residente in Sardegna dove insegna recitazione e collabora come drammaturgo, attore, regista con le più grandi realtà teatrali dell’isola come il Teatro Stabile Della Sardegna per il quale ha firmato la drammaturgia e la regia di Dentroterapia e Club X  e con Akroama con la drammaturgia e regia dell’Ospite e Gita All’Inferno.

 

Nel campo cinematografico Nunzio ha recentemente firmato la regia e la sceneggiatura per Costa Nostra (2009), Polpa e Ricci (2010), Ammentu (2011), Il Rito (2013), Sogno di mezza Estate (2013), La Verità Del Corpo (2013), Una storia Tranquilla (2014) Nel 2013 realizza il suo primo lungometraggio L’Ospite. www.nunziocaponio.com

© 2014 by NUNZIO CAPONIO

  • Twitter Clean
  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now